CH Svizzera |
Shipping to
CH Svizzera
  • CHSvizzera
  • DEEuropa
  • UKRegno Unito
  • USStati Uniti
  • OTAltro paese
Lingua
  • enEnglish
  • deDeutsch

Prodotto in Svizzera

Consegna rapida

4.84/5

Prodotto in Svizzera

Consegna rapida

4.84/5

Vivere meglio e più a lungo – Due casi di studio sulla Longevity Box

Longevità – la parola “longevità” è sulla bocca di tutti! La ricerca sulla longevità dimostra che è possibile prolungare in modo significativo la durata della vita, soprattutto quella sana, se si presta attenzione ad alcuni aspetti. Con il Longevity Box puoi contrastare in modo specifico la senescenza, ovvero le cellule patologiche che accelerano l’invecchiamento. Ti presentiamo due casi di studio.

Cosa significa longevità?

Longevità – “longevità” – si riferisce generalmente a una lunga durata di vita. Naturalmente, non vogliamo solo una vita lunga, ma soprattutto una vita sana! La longevità e uno stile di vita sano di solito vanno di pari passo, anche se ovviamente ci sono sempre delle eccezioni (sia positive che negative).

I pilastri più importanti per la longevità:

Alimentazione

  • A base vegetale: Tanta verdura, frutta, legumi e cereali integrali
  • Meno elaborati: Evita lo zucchero domestico, la farina bianca e gli alimenti altamente elaborati.
  • Grassi sani: ad esempio, noci, olio d’oliva, olio di cocco, avocado.

Movimento

  • Esercizio quotidiano: 30-60 minuti di attività moderata (ad esempio, camminata veloce)
  • Allenamento della forza: il mantenimento della massa muscolare con l’avanzare dell’età protegge dalla fragilità e dalle cadute
  • Flessibilità ed equilibrio: ad esempio Pilates, Liebscher & Bracht, allenamento delle fondamenta

Salute mentale e spirituale

  • Riduzione dello stress: ad esempio, equilibrio tra lavoro e vita privata, meditazione, preghiera, esercizi di respirazione, sport, hobby.
  • Legami sociali: Le buone relazioni promuovono la salute fisica e mentale
  • Significato della vita: le persone che hanno uno scopo chiaro nella vita spesso vivono più a lungo e sono più felici.
  • Spiritualità: Le persone di fede hanno spesso una base solida anche in situazioni di vita difficili.

Dormire

  • 7-9 ore a notte, ritmo di sonno regolare: la privazione cronica del sonno aumenta il rischio di molte malattie

Evitare i fattori di rischio

  • Fumo
  • Alcool
  • Farmaci
  • Zucchero domestico

Molti di questi risultati provengono dalle cosiddette Blue Zones, regioni del mondo in cui le persone vivono più a lungo e in salute rispetto alla media. Le seguenti regioni hanno un numero particolarmente elevato di persone che vivono oltre i 100 anni: Okinawa (Giappone), Sardegna (Italia), Ikaria (Grecia), Penisola di Nicoya (Costa Rica). Gli abitanti delle Zone Blu hanno anche un basso tasso di malattie croniche come il cancro, le malattie cardiache e la demenza.

La longevità in Sardegna
Sardegna

Integratori / integratori alimentari

Esistono diverse sostanze vitali che vengono spesso associate a un invecchiamento sano e alla longevità. È consigliabile assicurarsi che queste siano coperte al meglio con una dieta sana e varia. Si possono utilizzare anche integratori alimentari di alta qualità. È importante, tuttavia, che questi non sostituiscano uno stile di vita sano, ma che lo integrino in modo ottimale.

Tra le sostanze vitali che possono favorire una vita lunga e sana ci sono

  • Vitamine D3 e K2
  • Acidi grassi Omega-3 (EPA/DHA)
  • Magnesio
  • Zinco
  • Coenzima Q10
  • Varie sostanze vegetali secondarie
  • Antiossidanti

Queste sostanze supportano molte importanti funzioni metaboliche, sono antinfiammatorie, forniscono energia, rafforzano il sistema immunitario e quindi contrastano le malattie croniche da civilizzazione e favoriscono un invecchiamento sano.

Un diagramma, che mette in evidenza la Gesundheitsspanne im Vergleich zur Lebensspanne, mostra una curva, che con un'età media è molto bassa. Le pasticche indicano una diminuzione della qualità della vita e indicano una diminuzione del benessere, che è il risultato di una migliore salute nell'aldilà.

È stato dimostrato che un nuovo prodotto innovativo per la longevità è in grado di contrastare le cellule senescenti, note per accelerare l’invecchiamento e promuovere le malattie.

Cosa sono le cellule senescenti, cos’è la senescenza?

Le cellule senescenti sono cellule la cui funzione è compromessa ma che sono ancora attive; hanno perso definitivamente la loro capacità di dividersi e favoriscono i processi di invecchiamento e le malattie legate all’età. Sono causate dall’età, da malattie croniche, da lesioni, da fattori ambientali o da difetti genetici e rilasciano sostanze pro-infiammatorie che possono danneggiare i tessuti circostanti. Nei corpi giovani e sani, vengono eliminate dal sistema immunitario; nella vecchiaia e nelle malattie croniche, invece, questo funziona meno bene, facendo sì che queste cellule si accumulino e favoriscano i processi degenerativi. La senescenza cellulare è quindi considerata un fattore chiave dell’invecchiamento.

Senoterapeutici

I senoterapeutici sono principi attivi utilizzati specificamente per combattere la senescenza. Aiutano ad alleviare o prevenire le malattie legate all’età e a migliorare la salute in età avanzata. I senolitici eliminano le cellule senescenti, mentre i senoretici aiutano a rigenerare queste cellule e a ripristinarne le funzioni.

La Longevity Box combina queste due opzioni. Contiene un senolitico (Reset Vida) e un senoretico (Renew Vida), che si completano a vicenda. Entrambi i prodotti contengono una serie di sostanze naturali scientificamente testate che aiutano l’organismo a combattere le cellule senescenti.

La terapia combinata può essere utilizzata per prevenire e trattare un’ampia gamma di problemi di salute cronici, degenerativi e legati all’età. Come dimostrano in modo impressionante i seguenti casi di studio, ad esempio nella malattia renale cronica:

Caso 1: Un uomo di 83 anni con aterosclerosi e perdita della funzione renale

L’ex fumatore accanito soffriva di aterosclerosi progressiva (malattia degenerativa delle pareti dei vasi arteriosi) con pressione alta e perdita della funzionalità renale legata alla vascolarizzazione, che è peggiorata continuamente negli ultimi dieci anni.

Per combattere la senescenza cellulare alla base della sua condizione, è stata avviata un’integrazione mirata con il Longevity Box.
L’intervento è suddiviso in due fasi di un mese ciascuna (e viene poi ripetuto):

  • Fase senolitica (Reset Vida): serve a rimuovere selettivamente le cellule senescenti.
  • Fase senoreverting (Renew Vida): serve a modulare la funzione delle cellule sane

La terapia farmacologica e la dieta sono rimaste invariate durante l’intero periodo di trattamento. I valori ematici sono stati determinati nell’ambito di un esame di routine presso la clinica locale e hanno mostrato un miglioramento di diversi parametri:

Parametri2023 (dicembre)2024 (dicembre)Valori di riferimento
Creatinina224.0121.0Uomini: 62-115
Urea9.57.62.5-7.5
GFR (tasso di filtrazione glomerulare)38.062.0≥ 90
Potassio5.64.83.5-5.1
Colesterolo LDL3.12.8< 3.0

I risultati mostrano un chiaro miglioramento dei valori renali e cardiovascolari dopo l’utilizzo del Longevity Box (Reset Vida e Renew Vida).

Test di laboratorio hanno già dimostrato che Reset Vida riduce le cellule senescenti. Queste cellule rilasciano sostanze pro-infiammatorie e possono compromettere il funzionamento degli organi. Rimuoverle può aiutare a ridurre l’infiammazione e a migliorare l’ambiente delle cellule dell’organismo.

Questo può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e la funzione renale, soprattutto nelle persone affette da aterosclerosi di lunga data e dalla conseguente debolezza dei reni.

Dopo questa prima fase di trattamento, è stata effettuata una seconda fase con Renew Vida, che mira ad attivare i processi di riparazione dell’organismo. Studi precedenti suggeriscono che questa fase migliora la capacità delle cellule di rinnovarsi, il che potrebbe giovare anche alle cellule renali danneggiate.

Inoltre, studi di laboratorio hanno dimostrato che i prodotti Longevity Box inibiscono la formazione di alcune sostanze messaggere che sono associate al peggioramento della malattia renale cronica.

Nel complesso, molti elementi suggeriscono che questo trattamento supporta l’organismo a diversi livelli: eliminando le cellule nocive, promuovendo la riparazione cellulare e rallentando i cambiamenti patologici nei reni.

Caso 2: una donna di 71 anni con nefrolitiasi ricorrente e funzionalità renale compromessa

La paziente soffriva da 20 anni di nefrolitiasi ricorrente (calcoli renali) e di frequenti infezioni batteriche del tratto urinario. Ha riferito un deterioramento della funzione renale negli ultimi cinque anni, confermato dalle analisi di laboratorio. La paziente aveva anche un’anamnesi di lieve ipercolesterolemia, ma nessuna storia di malattie cardiovascolari o ipertensione.

La Longevity Box è stata utilizzata e integrata con 2 prodotti aggiuntivi (secondo il paziente):

  • Acidi grassi Omega-3
  • Curcumina

Non sono state apportate modifiche alla dieta. I seguenti parametri ematici sono stati misurati in una clinica privata:

Parametri2024 (luglio)2024 (dicembre)Valori di riferimento
Creatinina127.098.0Donne: 44-97
Urea7.97.12.5-7.5
GFR (tasso di filtrazione glomerulare)64.086.0≥ 90
Potassio5.04.53.5-5.1

I dati indicano un miglioramento della funzione renale dopo due mesi di utilizzo della Longevity Box. Gli effetti osservati possono presumibilmente essere attribuiti alla combinazione di Reset Vida e Renew Vida. Oltre ai danni meccanici, i calcoli renali causano anche reazioni infiammatorie locali in cui le cellule immunitarie rilasciano citochine pro-infiammatorie (infiammatorie). La loro presenza persistente favorisce la formazione di cicatrici che compromettono la funzione renale.

La riduzione delle cellule senescenti potrebbe aver indebolito l’ambiente infiammatorio e promosso la rigenerazione. La successiva fase senorevergente potrebbe aver supportato la riprogrammazione cellulare e i processi di riparazione. Inoltre, i preparati della scatola della longevità possono ridurre l’espressione di IL-11, un fattore associato al danno tissutale. Nel complesso, ciò potrebbe aver contribuito al recupero dei tessuti danneggiati dai calcoli renali, come testimoniato dal miglioramento dei livelli di creatinina e GFR. L’omega-3 e la curcumina potrebbero inoltre aver favorito la guarigione grazie agli effetti antinfiammatori.

Questi primi studi suggeriscono che la Longevity Box può aiutare a rallentare o a far regredire la malattia renale cronica, riducendo le cellule senescenti, inibendo l’infiammazione, proteggendo le cellule e promuovendo i meccanismi di riparazione.