Acidi grassi Omega-3 per donne in gravidanza e in allattamento

A causa delle norme di legge, in passato abbiamo sconsigliato Omega-3 Vida e Omega-3 Vegan alle donne in gravidanza e in allattamento. Grazie alla corretta etichettatura, ora anche le donne in dolce attesa e le neomamme possono godere dei salutari acidi grassi Omega-3.

Gli acidi grassi Omega-3, come quelli presenti nel pesce, nel krill o nelle alghe, hanno effetti positivi sulla salute del cuore e del cervello. I due acidi grassi acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) sono particolarmente importanti. Nel caso delle donne incinte e delle madri che allattano, il legislatore fa un voltafaccia difficilmente comprensibile: mentre 1000 mg di DHA o 5000 mg di EPA + DHA al giorno sono stati fissati come quantità massima per una persona adulta normale, le donne incinte e le madri che allattano possono assumere solo 450 mg di DHA o 450 mg di EPA + DHA al giorno. Anche se il loro fabbisogno non è certo inferiore.

Di conseguenza, ora raccomandiamo un dosaggio inferiore per le donne in gravidanza e in allattamento o dobbiamo scrivere che il prodotto non è adatto alle donne in gravidanza e in allattamento. Su Omega-3 Vida e Omega-3 Vegan riportiamo il dosaggio corretto per le donne in gravidanza e in allattamento e forniamo anche il tappo con il dosaggio appropriato.

Omega-3 Vida è il collaudato olio di pesce di alta qualità, mentre Omega-3 Vegan è il nuovo olio a base di alghe. Un’importante caratteristica qualitativa degli acidi grassi omega-3 è rappresentata dai valori di EPA e DHA. Questi sono estremamente elevati nei prodotti Kingnature:

  • Omega-3 Vida: 10 ml (1 cucchiaio da tavola) contiene 1000 mg di DHA e 1150 mg di EPA
  • Omega-3 Vegan: 5 ml (1 cucchiaino da caffè) contengono 1000 mg di DHA e 5 mg di EPA

L’assunzione di acidi grassi omega-3 da parte della madre ha molti effetti positivi sul bambino. L’assunzione di acido docosaesaenoico (DHA) contribuisce:

  • contribuisce al normale sviluppo degli occhi nel feto e nel bambino allattato al seno.
  • contribuisce al normale sviluppo della vista nei neonati fino all’età di 12 mesi.
  • contribuisce al normale sviluppo cerebrale del feto e del bambino allattato al seno.

Queste sono le dosi giornaliere ufficialmente approvate dal legislatore per gli adulti:
1000 mg di DHA o 5000 mg di EPA + DHA
Queste sono le dosi giornaliere ufficialmente approvate dal legislatore per le donne in gravidanza e in allattamento:
450 mg di DHA o 450 mg di EPA + DHA

Puoi leggere l’importanza degli acidi grassi omega-3 nell’articolo del Dr. Heinz Lüscher su vitalstoffmedizin.ch.

Eine lächelnde Frau mit langen braunen Haaren und Brille steht drinnen und hält Notizblock und Stift in der Hand. Sie trägt ein schwarzes Kleid und steht neben einem Schreibtisch. Werbebanner mit Nahrungsergänzungsmitteln und einer sportlichen Frau, die für Wellness wirbt.

Sarah Nambiar

È interessata alla medicina naturale, alla sostenibilità e allo yoga, che integra nella sua vita quotidiana. In quanto madre, ha particolarmente a cuore la salute olistica. In kingnature mette a disposizione la sua competenza e il suo entusiasmo per una vita sana nel marketing e nella gestione degli eventi.

Articoli: 146