Zina Barhoumi, eine Radfahrerin mit Helm und blaugrünem Trikot, lächelt, während sie vor einem schwarzen Hintergrund drei Flaschen und zwei Schachteln mit Nahrungsergänzungsmitteln hochhält.

Radquer/Cyclocross

Zina Barhoumi

«Sono molto grato di avere al mio fianco kingnature, un partner che punta su integratori alimentari di origine vegetale e di provenienza svizzera. Posso consigliare questi prodotti a tutti gli sportivi con la coscienza pulita.»

La svizzera Zina Barhoumi è attiva nel ciclocross. Fin da bambina e da adolescente è sempre stata molto sportiva, ma la passione per il ciclismo l'ha conquistata solo all'età di 19 anni. Per Zina è stato chiaro fin dall'inizio che si sarebbe concentrata sul cross. È particolarmente affascinata dall'interazione tra abilità tecniche e resistenza fisica. Gli sforzi brevi e intensi e i continui cambi tra ciclismo e corsa rendono questo sport molto vario. Ciò che rende il ciclocross così speciale è il fatto che le gare si svolgono su circuiti brevi con diversi passaggi su terreni diversi. La breve durata delle gare, gli sforzi intensi e la varietà delle condizioni meteorologiche fanno sì che le gare rimangano emozionanti fino alla fine e attraenti per gli spettatori.

I preferiti di Zina

Karriere-Highlights

  • 2020: campionessa svizzera di ciclocross nella categoria Elite.
  • 2022: 12° posto ai Campionati svizzeri e al Giro di Toscana femminile internazionale (entrambi su strada)