Proteine isolate del riso

Il termine proteina di riso, contenuto in Pure Plant Protein, si riferisce a uno speciale isolato proteico prodotto a partire dal riso naturale con un processo speciale. Contiene circa l’80% di proteine pure di buon valore biologico e tutti gli aminoacidi essenziali. Il prodotto di partenza è il riso integrale non decorticato, che contiene tutte le vitamine e i minerali del chicco di riso. Il riso viene prima fatto germogliare e durante il processo di germinazione il contenuto di vitamine e proteine del chicco si moltiplica. Per ottenere le proteine del riso, l’amido viene rimosso, ma le proteine del riso così ottenute non sono ancora il prodotto finale. Per fermentare le proteine vengono utilizzati enzimi vegetali. La modifica degli alimenti attraverso la fermentazione ha una lunga tradizione nella storia dell’uomo, che li rende più nutrienti e più facili da digerire. Questa esperienza viene sfruttata nella produzione delle proteine del riso. Le proteine vengono fermentate, il che aumenta il loro valore biologico. Le semplici proteine del riso non contengono tutti gli aminoacidi essenziali. La fermentazione può aumentare il contenuto di aminoacidi essenziali fino all’80%.

Ein Mann mit kurzen lockigen Haaren und Brille, der einen dunklen Anzug und ein gestreiftes Hemd trägt, lächelt, während er drinnen an einem Fenster sitzt und Selbstvertrauen ausstrahlt.

Niklaus Hari

Ama i testi, le immagini, la scienza e il buon marketing. Appassionato della natura e delle soluzioni che essa offre. Responsabile marketing e comunicazione presso kingnature, mediatore part-time, vive con la sua famiglia a Zurigo. Per rilassarsi, torna a casa in sella alla sua bicicletta da corsa.

Articoli: 93