Domande frequenti – FAQ
Prodotti e produzione
I prodotti kingnature provengono dalla Svizzera?
Sì, i nostri prodotti sono fabbricati e lavorati in Svizzera. Siamo un’azienda svizzera e puntiamo sulla qualità svizzera. Alcune materie prime provengono dall’estero se non possono essere coltivate in Svizzera o se non possono essere coltivate in qualità sufficiente.
Kingnature produce direttamente i prodotti?
Sì. kingnature dispone di un proprio stabilimento di produzione controllato. Le materie prime vengono lavorate lì, miscelate nelle giuste proporzioni e riempite in capsule.
Come vengono sviluppati i prodotti?
Tutte le nostre sostanze vitali sono testate scientificamente. Si basano su studi come quelli presenti sul sito www.pubmed.gov. Sono sviluppate e testate in collaborazione con il Dr. Heinz Lüscher. Tutte le miscele e le formulazioni sono testate da lui. Il Dr. Heinz Lüscher esercita nel proprio studio di medicina delle sostanze vitali ed è specialista e consulente medico di Kingnature.
Si legge sempre della scarsa qualità delle capsule di gelatina bovina. Che tipo di capsule utilizza kingnature?
Anche noi prestiamo attenzione all’alta qualità delle capsule. Per questo motivo utilizziamo solo gusci di capsule vegi a base di HPMC, prodotte con materiali di origine vegetale e senza gelatina. Le capsule sono naturali al 100%.
Come posso conoscere le novità di Kingnature o delle sostanze vitali?
Inviamo regolarmente una newsletter in cui pubblichiamo resoconti di esperienze con i nostri prodotti e notizie dal mondo delle sostanze vitali. Saremo lieti di aggiungervi alla mailing list!

Qualità e sicurezza
I prodotti kingnature sono sicuri?
La qualità è molto importante per kingnature. Per questo motivo poniamo i massimi requisiti all’intero processo di sviluppo e produzione: dall’idea iniziale alla selezione delle materie prime e dei processi produttivi fino al prodotto finito. Prestiamo attenzione alla coltivazione naturale delle materie prime di origine vegetale, che viene effettuata, ove possibile, in qualità biologica. Ogni fornitura viene controllata per verificare la presenza di eventuali impurità e trattata con cura. Questo ci permette di garantirvi il più alto standard qualitativo possibile. L’offerta di integratori alimentari è ampia. È importante distinguere i prodotti di alta qualità da quelli scadenti o addirittura inutili. Pertanto, prestate attenzione alla composizione, leggete le scritte in piccolo e chiedete in caso di dubbi. Saremo lieti di fornirvi informazioni. A volte i media parlano degli integratori alimentari in modo unilaterale e negativo. Questo può dare l’impressione che non si dia valore alla qualità, alla sicurezza e alla purezza quando si tratta di integratori alimentari. Per questo motivo è ancora più importante per noi mostrarvi ciò che noi di kingnature facciamo ogni giorno per potervi offrire sostanze vitali scientificamente testate ed efficaci di altissima qualità.
Qual è la qualità delle materie prime di kingnature?
Verifichiamo attentamente la qualità di tutte le nostre materie prime e dei nostri ingredienti. Un certificato di analisi garantisce il contenuto dei principi attivi, la loro esatta composizione, la purezza della materia prima e la sua sterilità. Questo garantisce anche l’assenza di sostanze nocive come pesticidi, piombo, mercurio, metalli pesanti, batteri e funghi indesiderati o altre sostanze dannose. Questo ci permette di offrirvi prodotti di alta qualità.
Le materie prime sono coltivate biologicamente?
Il nostro obiettivo è quello di acquistare il 100% delle materie prime da aziende agricole biologiche. Di conseguenza, stiamo convertendo gradualmente i nostri prodotti in biologici, a seconda della disponibilità di materie prime di produzione biologica. kingnature è certificata come azienda biologica (numero aziendale 33745, certificato biologico di kingnature).
Quanto è importante la giusta composizione?
Gli integratori alimentari possono esplicare appieno i loro benefici solo se le sostanze vitali in essi contenute sono presenti in dosi sufficienti e in una combinazione sensata. Per questo motivo sviluppiamo i nostri prodotti in base alle più recenti scoperte scientifiche in termini di dosaggio e composizione.
Come vengono prodotti i prodotti?
Produciamo i nostri prodotti in impianti controllati, testati e certificati, nel rispetto di rigorose linee guida igieniche. La maggior parte dei nostri prodotti viene realizzata nel nostro stabilimento di produzione in Svizzera. Durante lo sviluppo e la produzione, collaboriamo con medici, farmacisti, nutrizionisti e altri specialisti. I prodotti sono realizzati in conformità alle attuali linee guida sulla qualità. Analisi e controlli regolari durante e dopo la produzione garantiscono l’alta qualità dei nostri prodotti.
Come viene controllata kingnature?
kingnature è sottoposta al laboratorio cantonale di Zurigo (numero aziendale: 122073). Questo laboratorio ispeziona lo stabilimento di produzione di Kingnature a intervalli regolari e garantisce il rispetto di tutte le norme legali e igieniche.
Quanto è importante la forma di dosaggio?
La maggior parte degli integratori alimentari si assume preferibilmente in capsule (forma di dosaggio). In questo modo è possibile dosare con precisione gli ingredienti ed evitare sapori sgradevoli. Rispetto alle capsule prodotte su macchine completamente automatiche, le nostre capsule prodotte su macchine semiautomatiche sono in gran parte prive di additivi ed eccipienti. Le capsule si sciolgono rapidamente nello stomaco, consentendo un buon assorbimento delle sostanze vitali. Per le nostre capsule utilizziamo solo involucri vegani puramente vegetali a base di cellulosa (VCaps a base di HPMC) e senza gelatina. Le capsule sono naturali al 100%.
Gli ingredienti sono elencati in modo completo sull’etichetta?
Sull’etichetta elenchiamo per intero tutti gli ingredienti e i componenti. Non ci sono ingredienti nascosti. Ove possibile, non utilizziamo additivi, conservanti, coloranti o aromi artificiali. Così siete ben informati e potete decidere da soli quali sono gli integratori più adatti a voi.
E gli effetti collaterali?
I nostri prodotti sono integratori alimentari e non farmaci. Grazie alla loro composizione naturale o quasi naturale, sono assolutamente sicuri nelle dosi consigliate. Gli effetti collaterali, che spesso si verificano con i farmaci, possono essere ampiamente esclusi. Non è quindi necessario rivolgersi a un medico e non è necessaria la prescrizione medica per utilizzare gli integratori alimentari.

Consigli di consumo e assunzione
Come devo assumere le capsule?
Assumere le capsule come consigliato nell’arco della giornata con abbondante acqua.
Sto già assumendo altri prodotti. Posso combinarli?
Sì, gli integratori alimentari sono alimenti. Se si prepara un muesli Bircher, non ci si chiede se si possono aggiungere banane e uva oltre alle mele. È esattamente la stessa cosa per gli integratori alimentari.
Perché l’assunzione raccomandata varia da Paese a Paese?
Le norme di legge sugli integratori alimentari possono variare da Paese a Paese. Noi ne teniamo conto, specificando per i singoli prodotti un’assunzione raccomandata adattata a determinati Paesi.
Come devono essere assunti gli integratori alimentari dai bambini?
L’assunzione raccomandata per i bambini si basa sull’esperienza del medico specialista in sostanze vitali Dr. Heinz Lüscher(Wise Medicine):
Età | Informazioni generali per tutti i prodotti | Informazioni per il selenio |
0-12 mesi | nessuna informazione | Assunzione non raccomandata |
1-3 anni | 33% della dose per adulti | 20% della dose per adulti |
4-6 anni | 50% della dose per adulti | 30% della dose per adulti |
7-10 anni | 66% della dose per adulti | 50% della dose per adulti |
11-14 anni | 100% della dose per adulti | 80% della dose per adulti |
da 15 anni | 100% della dose per adulti | 100% della dose per adulti |
Ho bisogno di un consiglio. Posso contattare kingnature?
Certamente! Contattateci via e-mail o per telefono. Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi. Il Dr. Heinz Lüscher sarà lieto di aiutarvi con domande di carattere medico.
Chiamo dalla Germania. Devo pagare la tariffa internazionale?
La preghiamo di contattarci al numero 49 (0)7531 936 9983. Questo numero è temporaneamente deviato in Svizzera. Tuttavia, pagherete solo i costi della chiamata in Germania.

Il mio conto e il pagamento
Ho dimenticato la mia password. Cosa devo fare?
Avete dimenticato la password? Cliccate sul link Password dimenticata e inserite il vostro nome utente o indirizzo e-mail. Riceverete un’e-mail con un link da utilizzare per creare una nuova password.
Come posso pagare?
Potete pagare il vostro ordine tramite fattura, con PostFinance e-finance, TWINT o con la vostra carta di credito (VISA/MasterCard). La consegna in conto vendita è possibile solo in Svizzera. Ci riserviamo inoltre il diritto di offrire una modalità di pagamento diversa per determinati ordini, ad esempio in caso di ritardo nel pagamento o al di sopra di un determinato importo.
Quale garanzia offre kingnature?
Facciamo tutto il possibile per offrirvi prodotti di altissima qualità e di vostra completa soddisfazione. Tuttavia, se un articolo non soddisfa le vostre esigenze, potete restituirlo o sostituirlo entro 14 giorni. Il periodo di restituzione decorre dal ricevimento della merce. Per rispettare la scadenza, è sufficiente spedire la merce in tempo utile.
Assicuratevi che il reso sia sufficientemente affrancato. La merce deve essere nella confezione originale e non aperta. Vi preghiamo di allegare sempre la bolla di consegna o una copia della fattura, in modo che possiamo accreditare immediatamente il vostro reso.
Una volta ricevuto il reso, provvederemo a trasferire l’intero valore della merce sul vostro conto entro 10 giorni o a cambiare la merce secondo i vostri desideri. Purtroppo le spese di spedizione o di contrassegno non possono essere rimborsate.

Ordine e spedizione
Come posso ordinare?
Ordinate i nostri prodotti tramite il nostro negozio online. Per qualsiasi domanda o richiesta, potete contattarci telefonicamente ( 41 44 271 22 00). Con Planzer la merce viene solitamente spedita entro 24 ore
Riceverò una conferma del mio ordine?
Riceverete automaticamente una conferma dell’ordine via e-mail. Potete anche controllare nel vostro conto cliente se abbiamo ricevuto il vostro ordine.
Posso modificare o annullare un ordine?
Purtroppo non è più possibile modificare o annullare un ordine. Tuttavia, avete il diritto di restituirci i prodotti ordinati per errore e non aperti entro 14 giorni. Contattateci per e-mail o per telefono. Non appena riceveremo il vostro reso, vi rimborseremo il prezzo d’acquisto.
In quali Paesi Kingnature spedisce?
Spediamo i nostri prodotti in tutto il mondo. I costi e i tempi di spedizione esatti sono riportati nella pagina Spedizioni. Chiediamo ai clienti dell’UE di utilizzare il nostro negozio UE su www.kingnature.de.
In quanto tempo riceverò il mio ordine?
Come posso seguire il mio pacco online?
Se avete fornito un indirizzo e-mail valido al momento dell’ordine, riceverete un codice di tracciamento dal nostro fornitore di servizi di spedizione. In caso di dubbio, controllare anche la cartella spam!
Come posso ricevere il mio pacco se non sono a casa?
Se non siete in casa al momento della consegna del pacco, verrà effettuato un secondo tentativo oppure il fattorino lascerà un avviso nella vostra cassetta delle lettere. In questo modo potrete contattare il corriere e concordare una seconda consegna. Potete anche indicare un indirizzo di consegna diverso, ad esempio l’indirizzo del vostro posto di lavoro o della vostra casa per le vacanze. Questo servizio è gratuito per voi.
Non ho ricevuto il mio pacco! Cosa devo fare?
Controllate dove si trova il vostro pacco nel sistema di tracciamento. Il pacco è già stato consegnato secondo il tracking, ma non avete ricevuto nulla? A volte il corriere consegna il pacco a un altro membro della famiglia o a un vicino. Chiedete quindi a queste persone se il pacco è stato accettato a vostro nome. Se il pacco non è reperibile, vi preghiamo di contattarci, citando il vostro numero d’ordine o di spedizione.
Secondo la tracciabilità della spedizione, il mio ordine sta tornando a Kingnature. Perché?
Probabilmente il pacco non è stato consegnato. La preghiamo di contattarci via e-mail o telefono. Non appena avremo ricevuto la spedizione di ritorno, le invieremo nuovamente i prodotti ordinati. La preghiamo di verificare l’indirizzo di consegna corretto con il nostro servizio clienti.
È possibile effettuare la consegna in una data specifica?
Se non volete che vi spediamo il pacco immediatamente, potete specificare una data di consegna preferita al momento dell’ordine alla voce “Commenti”. Si prega di notare anche la possibilità di un indirizzo di consegna diverso.
Cosa posso fare se ho ricevuto un articolo danneggiato o errato?
Se avete ricevuto un articolo errato o difettoso, vi preghiamo di informarci via e-mail o telefono, in modo da potervi inviare una sostituzione il prima possibile. Una volta ricevuta la sostituzione, il cliente è tenuto a restituire immediatamente il primo articolo.
Cosa succede se voglio restituire qualcosa?
Se un articolo non soddisfa le vostre esigenze, potete restituircelo o cambiarlo entro 14 giorni. Assicuratevi che la restituzione sia sufficientemente affrancata. La merce deve essere nella confezione originale e non aperta. Vi preghiamo di allegare sempre la bolla di consegna o una copia della fattura, in modo che possiamo accreditare immediatamente il vostro reso. Una volta ricevuto il reso, provvederemo a trasferire l’intero valore della merce sul vostro conto entro 10 giorni o a sostituire la merce secondo i vostri desideri. Purtroppo le spese di spedizione o di contrassegno non possono essere rimborsate.