OPC (proantocianidine oligomeriche)

I benefici delle proantocianidine oligomeriche (OPC) e le loro applicazioni

Che cos’è l’OPC e quali sono i suoi tipi?

L’OPC si riferisce a un gruppo di polifenoli presenti nelle piante. Sono noti anche come proantocianidine e si trovano nell’uva, nelle mele, nel vino rosso, nei frutti di bosco e nel cacao.

Le proantocianidine oligomeriche OPC nella prevenzione delle malattie

È stato dimostrato che le OPC hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e altre proprietà che possono aiutare a prevenire le malattie.

L’idea è nata dalla ricerca del Dr. David Jockers sui benefici degli OPC sull’infiammazione, una delle principali cause di malattie croniche come le cardiopatie, il diabete, l’artrite e l’asma.

I benefici che puoi aspettarti dall’assunzione di un integratore OPC

Un integratore OPC è un integratore alimentare che contiene una miscela di diversi composti fenolici.

Non esiste una risposta definitiva sul fatto che gli integratori OPC funzionino o meno. Tuttavia, è stato dimostrato che possono avere dei benefici per le persone ad alto rischio di malattie infiammatorie.

Eine Frau mit blondem Haar und Pferdeschwanz sitzt lächelnd an einem Schreibtisch am Fenster. Sie trägt eine schwarze Strickjacke, ein weißes Hemd, eine Uhr und hält eine Zeitschrift in der Hand. Ein Laptop, eine Blume, ein Kaktus und Sonnenlicht, das durch das Fenster fällt, runden die Szene ab.

Rebecca Kerneza

È interessata alla medicina integrativa e alla salute ed è felice di poter mettere a frutto le sue conoscenze nel suo lavoro nel reparto marketing di kingnature. Nel tempo libero ama praticare attività sportive in montagna, trascorrere il tempo in riva al mare e in acqua e partecipare a incontri conviviali in luoghi incantevoli e città vivaci.

Articoli: 248